pronto soccorso emozionale
Pronto soccorso emozionale
L’attesa e l’arrivo di un bambino sono tra i momenti più intensi della vita. Diventare genitori è l’inizio di una nuova avventura, un viaggio durante il quale ci si trova confrontati con tanta gioia ma non solo. Spesso emerge anche un senso di solitudine, tanta stanchezza, paure e insicurezze, e magari si ha a che fare con difficoltà iniziali, un’esperienza di parto travolgente o un puerperio difficile con pianti e notti insonni.
Si è spesso sommersi da tanti consigli e metodi diversi che possono portare a tanta confusione e non lasciano spazio alla percezione del proprio istinto e all’espressione del proprio vissuto personale.
Il Pronto Soccorso Emozionale è un metodo di consulenza che trova le sue basi nel corpo, promuovendo un legame amorevole con sé stessi e con i propri figli.
Campi d’applicazione
Accompagnamento di famiglie nell’approfondimento del legame con sé stessi e con il loro bambino
Accompagnamento di genitori che vogliono elaborare esperienze difficili di parto e di separazione dal loro bambino
Sostegno a genitori e bambini che dormono troppo poco o in maniera molto irrequieta
Sostegno a mamme con situazioni d’allattamento complesse
Aiuto a sostegno di genitori di bambini che piangono molto e sono difficilmente consolabili. Nel Pronto Soccorso Emozionale ci prendiamo un tempo ed uno spazio adeguato per ricercare attentamente quali sono i retroscena di questi momenti tempestosi
Accompagnamento di genitori che si sentono spossati, esauriti ed ai limiti delle loro forze
Con il Pronto soccorso emozionale si ha modo di mettere a fuoco e di dare voce e spazio alla grande sfida dell’essere genitori.